mercoledì 20 febbraio 2008

I LETTORI CI SCRIVONO: "HO VISTO UN TRIANGOLO VOLANTE A TORINO NEL 2005"

Cliccare sopra immagine per ingrandire la ricostruzione testimoniale dell'UFO


Questa interessante testimonianza ci è arrivata via email da un nostro affezionato lettore (omettimiamo il nome per la privacy) che ci testimonia un clamoroso avvistamento di un UFO triangolare, sopra i cieli di Torino, nel 2005.
Ci racconti la sua esperienza: " Sono della provincia di Taranto..Era l'ultima settimana di luglio del 2005.. non ricordo bene il giorno.. ero a Torino per fare una settimana di vacanza da degli zii, avevo appena finito la scuola superiore e mi stavo informando un po sul Politecnico di Torino..Una sera..verso le 23 circa, non avevo ancora sonno e mi misi sul balcone dell'appartameto al settimo piano dove alloggiavo e che si affacciava alla strada principale per ascoltare un po di musica e godere di qualche ora di fresco dopo una giornata di caldo afoso.La serata era stupenda, snza un filo di vento e senza una nuvola.. ricordo che di tanto in tanto si vedeva in alto qualche aereo di linea, in lontananza nel cielo, che stava per atterrare all'aeroporto o che stava proseguendo la sua rotta verso la Francia a nord ovest.. Guardavo il cielo mentre ascoltavo il mio genere di musica preferito.. il rock.. vorrei sottolineare che io non bevo e non fumo! Ad un certo punto vedo in cielo, in modo molto chiaro, un oggetto volante di forma triangolare, per essere più precisi un triangolo isoscele di colore blu scuro, poco più chiaro del blu del cielo notturno, con dei cerchi di colore giallo scuro sui lati; a prima vista io non credevo ai miei occhi, abbassai lo squardo verso la città e mi strizzai gli occhi, quasi volessi cancellare dalla mia mente quella cosa! La curiosità mi spinse ad alzare nuovamente lo sguardo e quest'oggetto era ancora lì.. viaggiava ad una velocità molto bassa.. non emetteva nessun rumore ed era ad un'altezza dal suolo abbastanza bassa (ricordo infatti che in lontananza si vedeva un aereo di linea passeggeri che transitava per la sua rotta).. l'oggetto andava da ovest verso il centro della città fino a farmi perdere il contatto visivo dopo una trentina di secondi.. credo che anche altre persone abbiano visto quell'oggetto perchè a una centinaia di metri da me c'erano delle persone che giocavano a pallone in un campetto di calcio..avrei voluto riprendere quell'oggetto con il cellulare o magari con una fotocamera ma all'epoca non avevo disponibile niente di ciò.. Vorrei aggiungere in fine che questo è la mia prima e unica esperienza di un "avvistamento" di qualcosa di strano che si rifaccia ad un avvistamento UFO".
Quell'oggetto emetteva qualche rumore o ronzio?: "una delle tante cose che mi ha colpito in merito a quell'avvistamento è che non emetteva nessun rumore.. l'unica cosa che ricordo è un colpo di vento improvviso e breve che mi fece alzare la testa e guardare in cielo per capire da dove veniva.."
In zona, che tu sappia, ci sono basi militari?: "purtroppo non ti so rispondere a questa domanda non essendo del luogo.. l'unica cosa che posso dirti è che da quelle parti c'è l'aereoporto di Torino.. comunque a me non sembrava per niente ne un aereo civile ne uno militare.."
Ultima domanda, prima di quell'avvistamento, cosa pensavi degli UFO?: "Bhe.. io sono stato sempre una persona scettica ma ritengo che un pizzico di verità ci sia in queste storie.. comunque non mi ero mai interessato alle vicende degli UFO prima di quella sera se non ascoltando di rado qualche trasmissione televisiva a tale proposito.. sicuramente dopo qella sera, ho cercato di documentarmi e di fare delle ricerche sulla rete.. arrivando anche al tuo blog che mi ha subito colpito per i costanti aggiornamenti e per le notizie che si possono trovare.. comunque credo che sul web molte cose che si possono trovare su questo argomento sono false.. l'unico modo è cercare di capire come distinguere il falso dalla verità."
Grazie per la tua segnalazione interessante.

Nessun commento: