martedì 25 marzo 2008

IL FISICO MICHIO KAKU AFFERMA: GLI "UFO" POTREBBERO ESSERE NANOASTRONAVI ALIENE


Cliccare sopra immagini per ingrandire
ESCLUSIVA NAZIONALE CENTRO UFOLOGICO TARANTO
Quello che il CUT (Centro Ufologico Taranto) vi mostra in anteprima nazionale è uno stralcio di un saggio scientifico, uscito in libreria negli USA il giorno 11 Marzo 2008 (ancora inedito in Italia), dal titolo "Physics of the Impossible" e scritto da uno dei massimi fisici viventi. Il suo nome è Michio Kaku, nato negli Stati Uniti nel 1947, da genitori giapponesi, detiene la prestigiosa cattedra Henry Semat al City College di New York. E' uno dei più grandi esperti mondiali della Teoria delle super-stringhe, supergravità e supersimmetria. Ebbene nel suo ultimo libro parla in maniera più dettagliata (rispetto ad altri suoi precedenti bestseller) di UFO. Ecco cosa afferma: "Nel 1600, l'ex monaco domenicano e filosofo Giordano Bruno fu bruciato vivo per le strade di Roma. Per umiliare lui, la Chiesa lo appese prima a testa in giù e poi lo spogliò nudo. Ciò che ha reso l'insegnamento di Bruno era pericoloso? Egli aveva fatto una semplice domanda: c'è vita nello spazio? Piuttosto che accettare la possibilità di miliardi di santi, papi, chiese, e Gesù Cristo nello spazio, la Chiesa semplicemente lo mise al rogo. Per 400 anni, la memoria di Bruno ha ossessionato gli storici della scienza. Bruno, ha la sua personale vendetta ogni poche settimane: circa due volte al mese un nuovo pianeta extrasolare è scoperto in orbita intorno a una stella: più di 250 pianeti sono già stati documentati. La previsione di Bruno sui pianeti extrasolari è stata rivendicata. Ma una questione rimane. Sebbene la Via Lattea può essere colma di pianeti extrasolari, molti di loro sono in grado di supportare la vita? E se la vita intelligente esiste, cosa può dire la scienza in proposito? Alcune persone affermano che gli extraterrestri hanno già visitato la Terra sotto forma di UFO. Gli scienziati di solito respingono la possibilità degli UFO, perché le distanze tra le stelle sono molto ampie. Ma l'anno scorso il governo francese ha rilasciato una relazione da parte del CNES, che comprendeva 1600 avvistamenti UFO in circa 50 anni, di cui 100.000 pagine di testimonianze oculari, filmati e audio. Il governo francese ha affermato che il 9 per cento di questi avvistamenti potrebbero essere pienamente spiegati, che il 33 per cento aveva probabilmente spiegazioni, ma che non è stato in grado di seguire il resto. I più credibili casi coinvolgenti gli UFO:
A) Gli avvistamenti da parte di testimoni oculari indipendenti e credibili

B) i documenti provenienti da più fonti, come ad esempio i radar-visuali.
Per esempio, nel 1986 c'è stato un avvistamento di un UFO da parte del volo 1628 della JAL Alaska, che è stato oggetto di indagini da parte della Federal Aviation Administration. L'UFO è stato visto da parte dei passeggeri del volo JAL ed è stato anche monitorato dai radar di terra. Allo stesso modo, ci sono stati avvistamenti radar di massa di triangoli neri in Belgio nel 1989-90, che sono stati monitorati dai radar e poi dai jet intercettori. Nel 1976, c'è stato un avvistamento su Teheran, che ha determinato il blackout di più sistemi in un jet intercettore F-4. Ma ciò che è frustrante per gli scienziati è che, delle migliaia di avvistamenti registrati, nessuno ha prodotto prove fisiche rigide, che possono portare a risultati riproducibili in laboratorio. Nessun DNA alieno, nessun chip per computer extraterrestre o prove fisiche di un atterraggio è mai stata recuperata. Possiamo chiederci che tipo di veicoli spaziali sono. Qui sono elencate alcune delle caratteristiche che sono state registrate dagli osservatori.
A) Sono noti per i movimenti a mezz’aria o zig-zag;
B) Sono stati documentati nel fermare e distruggere l’energia elettrica o i sistemi a iniezione delle auto;
C) Essi fluttuano silenziosamente. Nessuna di queste caratteristiche si adatta alla descrizione dei razzi che abbiamo sviluppato sulla Terra.
Per esempio, tutti i razzi noti sulla Terra dipendono dalla legge di Newton del moto (per ogni azione, non vi è una reazione uguale e contraria); ancora i citati UFO non sembrano avere alcun sistema di scarico. E la forza-G creata dai dischi volanti zigzaganti sarebbe superiore a 100 volte la forza gravitazionale sulla Terra - le forze-G sarebbero sufficienti per appiattire qualsiasi creatura sulla Terra. Tali caratteristiche degli UFO possono essere spiegate utilizzando la scienza moderna? Nei film è sempre dato per assunto che esseri alieni pilotano queste navi. E’ più probabile, tuttavia, se tali navi esistono,che siano senza equipaggio (o sono gestite da un essere che è parte organico e parte meccanico). Questo potrebbe spiegare come il velivolo possa eseguire la generazione di modelli di forze-G che normalmente schiaccierebbe un essere vivente. Qualsiasi civiltà avanzata extraterrestre ha la possibilità di inviare navi stellari in tutto l'universo e ha certamente la padronanza della nanotecnologia. Ciò significa che le loro navi stellari non devono essere molto grandi, che possono essere inviate per esplorazione di milioni di pianeti abitati. Le lune desolate forse sono la migliore base per tali nano-navi. Se è così, allora forse, la nostra luna è stato visitata in passato da una civiltà, con un scenario simile a quello raffigurato nel film 2001: Odissea nello spazio, che è forse la più realistica rappresentazione di un incontro con una civiltà extraterrestre. Gli UFO possono essere piccoli come un aereo a reazione, e possono rifornirsi da una vicina base lunare. Quindi gli avvistamenti possono corrispondere alla ricognizione di navi senza equipaggio."
Speriamo vivamente che questo libro vengano tradotto subito in italiano, ma siamo contenti di proporvi uno stralcio in anteprima nazionale di questa opera di Michio Kaku.


Nessun commento: